lunedì 22 giugno 2015

Recensione - Monsters

Rieccomi, finalmente! Ritorno con una nuova recensione “filmesca”, anche questa volta in collaborazione con Sophie. Se volete leggere la sua, cliccate QUI.


Trama:
"Sei anni fa una navicella spaziale della NASA, che faceva ritorno sulla terra portando con sé alcuni esemplari di una specie aliena, è precipitata sull'America Centrale. Presto hanno cominciato ad apparire nuove forme di vita e buona parte del Messico è stata messa in quarantena e sigillata come zona infetta…"


Film diretto e sceneggiato da Gareth Edwards e interpretato da Whitney Able e Scoot McNairy.
Ora, cosa dire di questo film?
Si tratta di uno di quei post-apocalittici, stile Hollywoodiani, solo fatto con pochi soldi. Ma il problema non è nemmeno tanto per i mostri, che sono in pratica delle piovre giganti con niente di originale e inseguono tutti con i loro enormi tentacoli, quanto per tutto il resto.
Partiamo dalla trama. Già di per sé è tutt'altro che originale, delle spore sono arrivate dallo spazio e hanno dato vita a dei mostri giganti per prendersela con l'umanità. Per metà film, poi, non si fa altro che vedere i due protagonisti, aspettando che entrino nella zona contaminata, che in realtà passano il tempo a chiacchierare e a flirtare. Per un sacco di tempo, quindi, non succede assolutamente niente. Ora, se almeno la sceneggiatura fosse buona, se i personaggi fossero interessanti, avrei potuto appassionarmi comunque. Peccato che non sia affatto così. A tratti era addirittura ridicola.
Ma la situazione ha raggiunto il colmo quando, per tradurre le frasi in spagnolo di alcuni tizi (in quanto ambientato in Messico), inventavano cose che in realtà non dicevano. Spesso la traduzione non c'azzeccava niente in realtà. Questa cosa, davvero, mi ha lasciata parecchio perplessa.
In generale comunque non trovo facile parlare di “Mosters”, mi sono annoiata dall'inizio alla fine. A un certo punto mi sono ritrovata a discutere con mia sorella su cosa avremmo mangiato il giorno dopo, e dire che per noi si dovrebbe essere in religioso silenzio durante la visione di un film.
La fine poi mi ha lasciata con un'espressione di sbigottimento. Mi sono chiesta cosa cavolo avessi fatto di male per sprecare 93 minuti della mia vita in questo modo.
So che il film ha ricevuto delle recensioni entusiaste, eppure a me davvero non ha trasmesso nulla, se non la noia più totale.
Quindi, ne sconsiglio la visione a chiunque, davvero. Mi dispiace, di rado i miei voti sono così scarsi, ma davvero “Mosters” se lo merita in pieno.

Voto: 2.5/10

2 commenti:

  1. Orrendo, sul serio! Ma che abbiamo fatto di male?! XD
    Perché poi questi si ostinavano a portare le maschere antigas, contro le piovre giganti?! A ripensarci adesso mi viene da ridere, ma durante la visione era troppo da addormentarsi! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!
      La coaa delle maschere non l'ho capita neanche io, francaments. A ripensarci non so se ridere o piangere xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...